Dal nostro hotel è possibile raggiungere molte interessanti destinazioni turistiche.

Prima di tutto il monte Etna, sul cui versante sud si trova l’Airone Wellness Hotel. Siamo a solo 16 km (25 minuti di guida) da Rifugio Sapienza, stazione sciistica ed escursionistica da dove si possono visitare i crateri sommitali del nostro vulcano. Si può godere dell’opportunità di salire a bordo della funivia e di veicoli che in 4×4 vi trasporteranno verso le zone più alte del Monte Etna.

Etna

Anche il mare non è lontano da qui. La costa orientale della Sicilia è infatti molto facile da esplorare: Acireale e la sua bella Riviera dei Limoni (14 km di distanza); Giardini Naxos (28 km) e Taormina (36 km) con l’incanto di coste sabbiose e rocciose, dove godersi il blu mar Ionio.

Taormina2

Il nostro Hotel dista solo 45 km dall’Aeroporto di Catania e dal suo bellissimo centro storico: non dimenticate di visitare le bellezze dello stile barocco siciliano nelle numerose chiese e negli altri monumenti.

duomo catania

Anche le radici greche della Sicilia devono essere conosciute: oltre a Catania, bisogna anche visitare Siracusa (100 km), incantevole città nel sud-est della Sicilia, con il più grande teatro greco-romano e il suo centro, l’isola di Ortigia, caratterizzato da molte belle e tipiche strade, piene di ristoranti a base di pesce e di caratteristiche botteghe.
Duomo Siracusa

Per chi ama l’archeologia classica e le sue vestigia, è d’obbligo la visita di Piazza Armerina, situata in provincia di Enna (130 km). Un’incredibile villa romana, scoperta negli anni 50, ha conservato i migliori mosaici del Mediterraneo in stato pressoché perfetto. Recentemente restaurati, decorano i piani di quest’antica e nobile casa, che vi sorprenderà.

Piazza Armerina Mosaici

La Sicilia offre una vasta gamma di scelta, sia per l’arte che per la sua stupefacente cultura. L’isola, ricca di siti Unesco (sette al momento), sarà in grado di rendere il vostro viaggio indimenticabile.